Se usi Google Chrome devi aggiornarlo subito per questo rischio sicurezza

Se usi Google Chrome devi aggiornarlo subito per questo rischio sicurezza

Google Chrome è il browser di Google. E anche il più utilizzato al Mondo. Secondo recenti statistiche infatti, ad usarlo sarebbe il 61.20% di utenti su Pc. Mentre su mobile la cifra sfiora il 63 percento. Cambiano invece i browser inseguitori. Su fisso, infatti, si tratta di Internet Explorer e di Firefox. Rispettivamente con il 12 e 11 percento. Mentre su device mobili troviamo a concludere il podio Safari (montato su dispositivi Apple, e ciò lo spiega) e UC Browser. Rispettivamente con il 27 e 2 percento.

Il successo di Google Chrome lo si deve al fatto che si tratti di un browser molto veloce, performante e reattivo. Oltre che avente molte comode ed utili estensioni. Sebbene il successo lo si debba anche al fatto che sul Pc, si è consumato un progressivo arretramento di Internet Explorer. Browser di Microsoft che negli anni non è stato particolarmente implementato e, anzi, patente anche non pochi problemi sicurezza.

Mentre sui dispositivi mobile, il successo di Chrome lo si deve al corrispondente successo dei device con sistema operativo Android. Come noto, sempre prodotti da Google e aventi Google Chrome come browser nativo.

Tuttavia, anche Google Chrome patisce non pochi problemi di sicurezza. Non a caso, di recente sovente oggetto di aggiornamenti continui causa ripetuti problemi di sicurezza. C’è un problema molto serio con i protocolli di sicurezza di Google Chrome in questo momento.

Il problema è talmente grave che ha portato il responsabile della sicurezza di Chrome a chiedere a tutti gli utenti di aggiornare immediatamente Google Chrome, per evitare di essere vulnerabili agli attacchi.

Vediamo di cosa si tratta e come porre rimedio.

CONTINUA A LEGGERE

Se usi Google Chrome devi aggiornarlo subito per questo rischio sicurezzaultima modifica: 2019-03-11T14:09:34+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts